NUR 06 99 500

Seguici su:

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

Giovani: concluso il "Doria Pamphilij Cine Lab"

Palazzo Doria Pamphilj di San Martino al Cimino ha fatto da cornice ad una vivace serata di Gala e di premiazioni a conclusione di una settimana di incontri didattici sul cinema.

Dopo una settimana di incontri didattici si è concluso con una serata di Gala e premiazioni il “Doria Pamphilj Cine Lab”, corso formativo rivolto ai giovani e dedicato agli aspetti teorici e pratici della produzione audiovisiva e cinematografica. L’intero evento, realizzato all’interno del programma “Itinerario Giovani”, si è svolto sotto la direzione artistica di Vanda Braghetta e Adelmo Togliani e ha rappresentato un momento di incontro, di crescita formativa  e di scambio culturale per i giovani del territorio.

La serata si è aperta nella splendida cornice del cortile esterno di Palazzo Doria Pamphilj di San Martino Al Cimino con i saluti della Direzione Artistica, di Galileo Lorenzo Sciarretta delegato del Presidente alle Politiche Giovanili della Regione Lazio e del Sindaco di Viterbo Giovanni Arena,. L’evento, condotto con grande garbo da Fabiola Dalla Chiara, è entrato quindi nel vivo con la proiezione di una selezione di corti nazionali che hanno spaziato dalla commedia al dramma, l’attenzione si è poi soffermata sui tre cortometraggi in concorso realizzati dagli allievi del Doria Pamphilj Cine Lab con il supporto dei loro tutor.

Madrina della serata è stata l’attrice Valentina Corti - già volto amatissimo del piccolo e grande schermo – che, oltre a consegnare i premi di categoria ai migliori corti realizzati, ha saputo dedicare parole di incoraggiamento a chi, come lei, ama il cinema e ha trovato in esso una gratificazione professionale e personale. Grande soddisfazione da parte di tutti i partecipanti per i riconoscimenti ottenuti e per aver messo in pratica nozioni e strumenti del “fare cinema” acquisiti durante il percorso formativo sfruttando la bellezza del territorio circostante e dei suoi monumenti. A tutti gli allievi è stato infine consegnato un attestato di partecipazione al corso.

L’evento è stato organizzato dall’Ass.ne ASI CIAO - Coordinamento Provinciale di Roma insieme a Università degli Studi della TusciaComune di Viterbo, Ass.ne Cult.le Alta Marea e APS Gioventù Protagonista, è stato realizzato con il finanziamento della Regione Lazio nell’ambito del progetto “Itinerario Giovani” e della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e con il supporto di LAZIOcrea

Tematica: Giunta regionale

I nostri portali di utilità

Salute Lazio

Portale del sistema sanitario regionale

Protezione Civile Regione Lazio

Il portale della Protezione Civile della Regione Lazio

Lazio Europa

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Visit Lazio

Visitlazio.com - Portale del turismo

Parchi Lazio

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Agenzia Regionale per lo  Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio

Agenzia Regionale Sviluppo Innovazione Agricoltura Lazio

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Generazioni Giovani

Opportunità ed iniziative per i giovani

Statistica Lazio

Il portale della statistica della Regione Lazio