5 mln per sostenere la formazione per micro e piccole imprese

Regione Lazio

“Con cinque milioni di euro sosteniamo le micro e le piccole imprese in programmi di formazione aziendale. Il bando “Fondo Nuove Competenze: azioni innovative di sostegno alla formazione aziendale” nasce come misura integrativa regionale al FNC del Governo nazionale e deriva da una duplice esigenza. Innanzitutto vogliamo contrastare gli effetti della crisi innescata dalla pandemia e che ha avuto effetti molto significativi per le imprese più piccole. Finanziando la formazione vogliamo aiutarle a rafforzare la competitività dando risposta ai nuovi fabbisogni aziendali in termini di nuove o rinnovate competenze. Dall’altra parte, valorizzando la professionalità di lavoratrici e i lavoratori, innalziamo la loro qualità del lavoro e li poniamo in una condizione di maggiore forza nel mercato del lavoro.

Non ultimo è da sottolineare che il bando nasce nell’ambito del nuovo Piano delle politiche attive del Lavoro, elaborato dopo un attento processo di condivisione con le parti sociali e che si dota, complessivamente, di circa 250 milioni di euro”.

Così in una nota Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, Scuola e Formazione della Regione Lazio.

LINK AL BANDO: https://wwt.regione.lazio.it/documenti/74733

Tematica: Giunta regionale