Avviso pubblico progetti di gruppi di ricerca 2016
Conoscenza e cooperazione per un nuovo modello di sviluppo
L’Avviso promuove il sistema della ricerca ed innovazione regionale ed in particolare intende valorizzare il capitale umano altamente specializzato ivi presente, sovvenzionando progetti di ricerca ad alto contenuto innovativo e coerenti con la Smart Specialisation Strategy regionale da realizzarsi da parte di gruppi di ricerca dedicati in modo da creare e facilitare i rapporti di collaborazione con le Imprese.
I beneficiari della sovvenzione prevista dal presente avviso sono gli Organismi di Ricerca e Diffusione della Conoscenza (“OdR”) aventi sede operativa o un laboratorio sul territorio della regione Lazio in cui realizzare il progetto.
I destinatari delle sovvenzioni sono i gruppi di ricerca che assumono l’incarico di realizzare il progetto.
L’avviso è finanziato con 7 milioni di euro; ogni progetto sarà finanziato al 100% e ogni singolo gruppo di ricerca potrà richiedere un’agevolazione fino a 150mila euro. I progetti avranno la durata di 2 anni.
La Struttura referente è la Direzione Regionale Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, Diritto allo Studio, con il supporto di Lazio Innova S.p.A.
Data di aggiornamento/verifica: 25/05/2021