Biblioteche, musei, archivi storici: pubblicati gli esiti dell’Avviso pubblico per l’anno 2021

Musei dei Fori Imperiali - Foto di Samuele Gallini da Adobe Stock

Ammessi a finanziamento i servizi culturali del Lazio per un totale di 1.670.743,02 euro

Sono state finanziate le istanze presentate dai servizi culturali del Lazio e di Roma in seguito all’Avviso pubblico, previsto dal Piano annuale degli interventi 2021, per l’assegnazione di contributi a Biblioteche, Musei e istituti similari, e Archivi storici iscritti alle organizzazioni regionali O.B.R., O.M.R. e O.A.R. per l’anno2021 e quota parte destinata ai servizi ricadenti sul territorio di Roma Capitale.

Complessivamente sono stati ammessi a finanziamento 36 Archivi storici, 102 Biblioteche e 122 Musei e Istituti similari, che includono anche i servizi culturali di Roma Capitale.
Un ulteriore passo per poter riprendere a vivere i luoghi della cultura del Lazio, visitare una mostra, partecipare ad un’attività didattica, tornare a studiare nelle sale biblioteche e negli archivi storici delle reti regionali.

Tematica: Cultura