NUR 06 99 500

Seguici su:

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

Centro di Documentazione Europea

Il CDE Biblioteca della Giunta Regionale “Altiero Spinelli” è stato istituito il 4.12.2018 a seguito di una convenzione stipulata tra la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e la Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili.

Il CDE, che ha sede presso i locali della Biblioteca della Giunta Regionale “Altiero Spinelli”, fornisce un adeguato supporto tecnico-scientifico, un servizio di ricerca, informazione, documentazione e di contatto con le Reti informative dell’Unione europea e con i Centri di Documentazione in Italia (n. 52, di cui n. 11 nel Lazio) e in Europa. Mette a disposizione di studenti universitari, docenti, studiosi e cittadini numerose banche dati europee e tutte le pubblicazioni, sia periodiche che monografiche delle istituzioni dell'Unione, pubblicate dall'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali dell'Unione Europea.

Il nuovo CDE, che fa parte della Rete di informazione Europe Direct coordinata dalla Direzione generale della Comunicazione della Commissione europea, offre un servizio integrato di informazione e documentazione sull’attività dell’Unione europea, contribuendo ad una maggiore conoscenza dei principali programmi ed iniziative comunitarie ed internazionali. Il CDE ha tra le sue finalità anche la diffusione dell’integrazione europea attraverso la promozione e lo sviluppo di attività di ricerca, informazione e comunicazione.

Link utili

Informazioni e contatti

I nostri portali di utilità

collegamento al sito salutelazio.it

Portale del sistema sanitario regionale

collegamento al sito visitlazio.com

Visitlazio.com - Portale del turismo

collegamento al sito parchilazio.it

Il portale delle Aree Protette del Lazio

collegamento al sito www.regione.lazio.it/statistica

Statistica e analisi geografica per le politiche regionali *

collegamento al sito lazioeuropa.it

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

collegamento al sito dati.lazio.it

Pubblicazione in formato aperto dei dati relativi a tutti i settori di attività regionali*